Reykjavik “Take the square”

“Signora, cosa ne pensa dei banchieri?” “Fuck them all, mi scusi il linguaggio”

[Reykjavik, 1/10/2011, manifestazione di fronte all’Althingi (Parlamento)]

8 pensieri su “Reykjavik “Take the square”

  1. sono arrivato mercoledì e vorrei vivere in questo paese fino a dicembre. la compostezza e la dignità con la quale questa gente protesta e rivendica i propri diritti dovrebbe essere presa ad esempio dagli italiani…e poi nemmeno un poliziotto in giro…ok, ce n’era qualcuno, ma per nulla preoccupato e senza nessun tipo di equipaggiamento antisommossa. davvero complimenti agli islandesi. ho chiesto a qualcuno di spiegarmi cosa stesse accadendo e tutti lo hanno fatto con pazienza e gentilezza. e sorridendo. e mi hanno anche augurato buona fortuna quando ho detto della mia intenzione di vivere e lavorare qui per qualche tempo. l’islanda ce la farà… e l’italia?

  2. Ciao Vagabondo!
    Navigando nell’immenso WEB, mi imbatto in un vero Nomade…
    Ricordo di aver incontrato in passato persone curiose e assetate di conoscenza…
    Certo tu li hai superati tutti!!! Arrivare fino a Reykjavik per capire che fuori dai confini nazionali si respira un’aria più dignitosa mi è parso un pò eccessivo! Sono comunque Felice di saperti li … Felice!
    Adesso scusa ma ti devo salutare.
    Ci vediamo presto mio caro Vagabondo ecocompatibile dal pollice verde, qui in Italia dobbiamo continuare a fare quello che si faceva prima…

    • Ciao Mimmo, forse mi hai scambiato per qualcun altro? giusto perché parli al maschile, mi è venuto il dubbio?
      Comunque tra breve pubblicherò il reportage completo dall’Islanda, oltre che sul blog uscirà qui: http://www.galatea.ch
      E se ti interessa potrai scoprire luci e ombre di Reykjavik e dintorni, almeno come le ho viste io!
      ciao, un saluto, Giulia

  3. OK, grazie Giulia.
    Sei gentile e apprezzerò sicuramente il tuo punto di vista di Reykjavik e dintorni.
    Confermo che ero sicuro di rivolgermi al mio storico amico Giustino Radano che ho scoperto di recente essere in Islanda.
    Ciao, Mimmo

Rispondi

