Gli avventurieri del Codice Q

Scrivo poco sul blog. Ma mi trovate spesso su Q Code Magazine.

q code meme

Sempre a cercare di raccontare il mondo. Sui pedali, con I diari della bicicletta. Con altre storie di migranti, di Resistenza, di sociale.

E non sono sola.

 

C’è Antonio Marafioti, che gira per Milano in taxi. C’è il cinema di  Irene Merli e i Peperoni di Alice Bellini, film che hanno almeno dieci anni e si ripropongono. C’è il viaggio in Siria di Chicco Elia con l’eclettico Alessandro Ingaria e le loro interviste turche di Gezi Park Pespectives.

C’è la passione spagnola (e basca) del diretur Angelo Miotto, i pezzi di design e architettura di Claudia Barana e Cecilia di GaddoExpo for dummies e molto altro di Alessandra Puigserver. C’è la passione per l’inchiesta di Lorenzo Bagnoli, e Cora Ranci che scava tra le carte di Ustica. Gabriele Battaglia da Pechino.  Francesca Rolandi, sui Balcani. Alessandra Fava e il lavoro da Beirut.

Le incursioni culturali di Stefania Culurgioni, i video e le foto di Germana Lavagna. Un blog da Timor Est e uno dal Brasile. Il cuore di papà separato del Giovedì, i graffi di Qlaus. Lo sport secondo Chicco, la fotografia secondo Harrypopper. Il blog di Cristiano Tinazzi cronista di guerra.

E tutti i nostri collaboratori sparsi in giro per il mondo (in un elenco liberamente tratto da un post di Antonio).

Siamo in tanti, tutti volontari. Crediamo nel giornalismo narrativo. Crediamo che le storie da raccontare possano iniziare anche dal cortile di casa, ma certo non debbano fermarsi lì. No gattini, sì ricerca e verifica delle fonti.

Abbiamo bisogno anche di voi. Leggeteci, sosteneteci, ritwittateci.

Ci si vede qui, e su Q.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...